Politica sanitaria


HOPOS lavora in rete con gli attori chiave del sistema sanitario svizzero, sempre con l'obiettivo di rafforzare la voce dei pazienti e far sentire le loro preoccupazioni.

Politica sanitaria

Inclusione dell'opinione del paziente in tutte le decisioni che riguardano i pazienti, come la pianificazione e le procedure di approvazione di nuovi farmaci, la determinazione dei prezzi dei farmaci approvati e di quelli nuovi, e la consultazione da parte delle autorità, degli assicuratori della salute e dell'invalidità sulle approvazioni dei costi.

Come vogliamo raggiungere i nostri obiettivi?

HOPOS rappresenta le opinioni dei pazienti attraverso un sito web costantemente aggiornato, organizzando gruppi di discussione e apparizioni nei media con altri attori del sistema sanitario svizzero. HOPOS è anche impegnata nella condivisione delle conoscenze tra le sue organizzazioni membri.

Dichiarazione sulla sperimentazione animale


No all'iniziativa per vietare la sperimentazione animale e umana: dichiarazione dell'organizzazione ombrello HOPOS.

Il 13 febbraio 2022, l'elettorato svizzero voterà sull'iniziativa per vietare la sperimentazione animale e umana. L'iniziativa chiede: "Gli esperimenti sugli animali e sugli esseri umani sono proibiti". Ci sono eccezioni solo se un esperimento è nell'interesse superiore dell'animale, per esempio, e se l'esperimento è promettente. HOPOS raccomanda un "no" a questa iniziativa perché mette in pericolo l'assistenza sanitaria dei pazienti.

La formazione delle opinioni di HOPOS è influenzata dalla sponsorizzazione?

Purtroppo, le organizzazioni dei pazienti in Svizzera ricevono poco o nessun sostegno dal settore pubblico. Nonostante il lavoro volontario, il mantenimento dell'organizzazione ombrello deve essere finanziato; in generale o per progetti. La maggior parte del sostegno finanziario proviene dall'industria farmaceutica. Per poter agire in modo indipendente nonostante questo, ci siamo imposti delle severe "linee guida per la cooperazione con terzi".
Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen